Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se decidi di continuare nella navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Maggiori informazioni

Ok

Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reset

.

Termini di utilizzo

La vendita dei prodotti presenti su wwwtibigroom.it conclusa a distanza attraverso questo sito è soggetta alle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Acquisto

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza è riservato esclusivamente alle persone di età maggiore ai 18 anni.

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato utilizzando la propria carta di credito sul sito di Pay Pal, effettuando un bonifico bancario ( in questo caso la spedizione della merce avverrà una volta che il bonifico verrà accreditato ), o tramite contrassegno in contanti al momento della consegna.

Tibi Groom utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti, come quelli relativi alla carta di credito.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti.

Tibi Groom farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti con il maggior grado di dettaglio possibile. Tuttavia, le immagini e i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esplicativo e non esaustivo, il monitor dell’Utente, filtri fotografici, etc. Pertanto, l’Utente prende atto e accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

Procedura d’acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di Tibi Groom.
L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di Tibi Groom all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. Tibi Groom si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all'Utente entro 5 giorni lavorativi dall'inserimento dell'ordine, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso Tibi Groom provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Esecuzione dell'Ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Tibi Groom non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Sconti e offerte

Tibi Groom si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire sconti e/o offerte per un periodo limitato di tempo.
Ciascuno sconto e/o offerta sarà valido fino alla scadenza prefissata o, se del caso, fino ad esaurimento scorte. Se lo sconto e/o offerta sono soggetti a limiti temporali, l’orario indicato si riferisce al fuso orario di Tibi Groom, come da indirizzo indicato nel presente documento.

Riserva di proprietà

Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà di Tibi Groom.

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Tibi Groom l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare Tibi Groom della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Tibi Groom, esclusi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Tibi Groom è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando o Pay Pal o Bonifico Bancario.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a Tibi Groom senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Garanzia

L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 12 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare Tibi Groom alle informazioni di contatto, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.

L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi. La spedizione dei beni difettosi è comunque a carico dell’Utente.

Interruzione del Servizio

Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, Tibi Groom si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema.

Modifiche ai presenti Termini

Tibi Groom si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di www.tibigroom.it
L'Utente che continui ad utilizzare www.tibigroom.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.